In Vicenza Today.com
In Vicenza Today.com





Mostra King Kong Rhino a Palazzo Sturm, Museo Civico Bassano del Grappa (Vicenza)

Mostra King Kong Rhino in corso a Palazzo Sturm e organizzata dal Museo Civico di Bassano del Grappa (Vicenza): gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.
Mostra King Kong Rhino Vicenza
King Kong Rhino - Palazzo Sturm, Via Schiavonetti, 40 - Bassano del Grappa (Vi)

Mostra in corso dal 15 dicembre 2018 al 15 dicembre 2019

In mostra a Palazzo Sturm, aspettando la mostra su Albrecht Dürer, un'opera significativa del cinese Li-Jen Shih intitolata King Kong Rhino.

Comunicato stampa

La scultura è stato realizzata in acciaio inox per riflettere i quotidiani cambiamenti del cielo e dell’ambiente a lui circostante. Per la sua creazione, l'artista ha voluto trasformare il rinoceronte, una maestosa creatura da sempre simbolo di fortuna e gentilezza nella cultura cinese, in un’opera d’arte contemporanea, un'icona eroica e moderna del “vero sopravvissuto”.

«Il rinoceronte è sempre stato una creatura a me vicina. Ho seguito con forte dolore la sua situazione precaria nel mondo e per questo ho deciso di creare un’opera che possa testimoniare la sua bellezza e sensibilizzare gli uomini sul rischio d’estinzione dei rinoceronti– dichiara Li-Jen Shih –. A livello spirituale, la mia scultura incarna molti pensieri radicati nell'antica cultura cinese, mentre, nello stile e nell'espressione, rappresenta contemporaneità».

La scultura d’acciaio del rinoceronte, con la sua armatura, emana una forte aria di resistenza. Nel corno è impressa un’impronta digitale umana che rappresenta l’azione predatoria dell’uomo e ricorda l’importanza del rispetto dovuto nei confronti di tutte le specie animali sulla terra.

King Kong Rhino è stata la scultura scelta come tema annuale alla Shanghai Art Fair nel 2011 ed è stato installato nella piazza principale di Kelti International Co a Taipei.

Orari: da lunedì a sabato dalle 9 .00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Chiuso la domenica e il martedì, 25 dicembre e 1 gennaio
Biglietti: intero € 7, ridotto € 5.
Telefono: +39.0424.519940
E-mail: info@museibassano.it
Sito web: Museo Civico di Bassano

In Vicenza Today è aggiornato ogni giorno

© In Vicenza Today
Tutti i diritti riservati